Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di Management
  • Istituto di Scienze della Vita

LA CULTURA DEL VINO ITALIANO APPASSIONA LA CINA: TV DI CHONGQING IN VISITA ALLA SCUOLA SANT’ANNA PER CONOSCERE IL CORSO DI ALTA FORMAZIONE “ITALIAN WAY OF WINE”

Data pubblicazione: 12.09.2019
Image for 20190910_162431.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Il vino italiano e la sua cultura appassionano anche i cinesi interessati a conoscere e far conoscere il programma del corso di alta formazione “Italian Way of Wine (IWW)” promosso dall’Istituto di Scienze della Vita della Scuola Sant’Anna di Pisa. Una delegazione cinese, guidata da Mr Mou Fengjing, Presidente del canale satellitare CQ TV News e Radio Traffic, composta da  alcuni direttori dei canali di CQ TV e  da produttori, ha fatto visita alla Scuola Superiore Sant’Anna per informarsi e per valutare la diffusione di programmi legati al vino Italiano e alla sua cultura. Queste opportunità potranno essere realizzate partendo da un altro corso di alta formazione, il master universitario di I livello “Vini italiani e mercati mondiali” organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, in collaborazione con l’Associazione italiana sommelier (AIS), in maniera congiunta con l’Università di Pisa, l’Università per Stranieri di Siena e con l’Università di Siena.

Tra gli incontri da segnalare quello promosso dall’Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna, durante il quale Nicola Bellini, docente all’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna, ha presentato l’ateneo nel suo complesso e i corsi legati al vino.

Il viaggio della delegazione cinese prosegue nei prossimi giorni incontrando i maggiori produttori di vino italiani. Una troupe televisiva di CQ TV, che fa parte di un gruppo a cui fanno capo numerosi canali Chongqing TV e le relative stazioni radio , realizzerà servizi da diffondere in Cina, per far conoscere meglio la cultura del vino italiano e le correlate iniziative di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna.